ACCENDERE IL FUOCO CON L’URINA
UN METODO ALTERNATIVO, BIZZARRO MA FUNZIONALE PER ACCENDERE IL FUOCO
Per la sezione tecniche di sopravvivenza, in particolare metodi per accendere il fuoco, oggi vi vogliamo mostrare come questo ragazzo molto noto su Youtube, accende il fuoco sfruttando la sua urina.
Il canale è Grant Thompson – “The King of Random” (come lui stesso si definisce “Il re delle cose casuali”), il video in questione è il seguente:
Che dire… il fuoco è stato acceso. Una tecnica molto interessante!
In questo caso potremmo dire “Mater artium necessitas” ovvero: la necessità aguzza l’ingegno.
Il sole è un ottimo alleato per l’accensione di un fuoco, si possono sfruttare la potenza dei suoi raggi utilizzando un qualsiasi oggetto che ci aiuti a concentrare la luce.
Si può utilizzare una lente di ingrandimento, una lente degli occhiali da vista, la lente di un quadrante dell’orologio, l’obiettivo di una macchina fotografica, il fondo di una bottiglia… Accendere il fuoco con questo metodo richiede pazienza e mano ferma, l’esca che utilizzerete con questo metodo dovrà essere più scura possibile (i colori scuri catturano maggiormente i raggi solari di quelli chiari), asciutta e meglio se secca.
Abbiamo parlato più volte sui metodi per accendere il fuoco nelle più disparate situazioni; potete visionare la sezione FUOCO del blog, inoltre in ogni articolo su come sopravvivere ad esempio: in mare, in montagna, nel deserto, ecc…, c’è sempre una parte dedicata ai metodi più consoni per accendere il fuoco in quell’ambiente.
Se navigando in rete, anche voi avete trovato metodi alternativi su come accendere un fuoco fatecelo sapere postando un commento sotto il seguente l’articolo.